ASD BELLINZAGO C5

Chania

 

“UN ADDIO TROPPO DIFFICILE DA SCRIVERE” !

So che iniziare un comunicato ufficiale con un titolo cosi è piuttosto strano , ma mai come in questo momento scrivere dell’addio di Diego, da tecnico della nostra prima squadra, mi risulta quasi impossibile da spiegare. E’ successo tutto in un attimo, un breve messaggio vocale su whatsapp per avvisarmi della decisione che stava per prendere, lo sgomento da parte mia per quello che avevo sentito , la curiosità per capire il perché di tale decisione ( anche se qualche sospetto lo avevo ) e per ultimo il pensiero a cui affidare la prima squadra al suo posto. Tutte emozioni che mi hanno molto colpito e lasciato con un velo di tristezza.
Poi ,alla sera, dopo un confronto diretto con Diego all’allenamento quotidiano di preparazione al campionato ho capito; nessun problema insormontabile ma un insieme di problemi familiari più o meno gestibili che non gli permettono più di avere una presenza assidua e concentrata. Problemi che, per la grande intelligenza di Diego, non gli avrebbero più permesso di dare il 100% , anzi il 200% per dirigere con serenità la squadra. Stabilito la sua parziale assenza dalla vita dalla nostra società, ci siamo subito posti la domanda su chi potesse sostituire Diego velocemente e brillantemente.

Per fortuna la soluzione l’avevamo in casa , nella nostra grande famiglia del Bellinzago , il Papà di Mirko Bocelli , Massimo, allenatore stimato, con il patentino Figc , già allenatore delle giovanili di Saints Pagnano e vincitore due anni fa del girone Lombardo del campionato regionale U19 con il Real Cornaredo , da sempre nostro grande estimatore e tifoso in tutte le nostre sfide . Anche lui non si aspettava la mia richiesta , ma con grande spirito sportivo e la grande passione che lo contraddistingue, dopo un breve pensiero, ha subito deciso di accettare e quindi di prendersi una bella gatta da pelare ma anche una stimolante nuova avventura da iniziare.
Finisco questo commento con il ringraziare Diego per tutto quello che ha fatto per l’asd Bellinzago in questi 4 anni insieme, ma allo stesso tempo anche per dire che sono certo che Diego non si allontanerà a lungo dalla nostra famiglia e che non appena i suoi problemi andranno meglio o verranno risolti tornerà ad aiutarci in modo concreto, sia in prima squadra con Massimo che nella nostra Under 21 con il loro allenatore Mirko Bocelli.
Auguro a Massimo e a Mirko di poter riuscire ad ottenere i risultati migliori dal loro lavoro con i nostri ragazzi.

IN BOCCA AL LUPO FAMILY BOCELLI !!!