ASD BELLINZAGO C5

Chania

 

FINALMENTE INSIEME

Chania

Da quel lontano venerdi 21 febbraio, dopo la vittoria casalinga con il Futsal Palaextra, con una classifica che ci vedeva quarti della classe in piena zona playoff sono trascorsi ben 113 giorni... il Covid-19 ci ha tenuto distanti.
Venerdi 12 giugno, ci ritroveremo al Centro Sportivo Comunale per tornare a respirare quell'aria per noi "vitale". L'aria di un gruppo, unito nelle difficoltà e nelle gioie, l'aria di una società sempre presente, l'aria di una squadra che ha sempre dimostrato valori, agonismo e competitività.
Io e il mio staff, con grande passione e determinazione siamo sempre rimasti operativi. La terribile situazione che ci ha colpiti ha generato una pesante crisi economica, che determinerà purtroppo un ridimensionamento del nostro budget.
È stato comunque realizzato un nuovo sito-web che narrerà le nostre vicende.
Ci siamo già attivati anche sul mercato per migliorare l’organico delle nostre formazioni. Confermatissimi Diego Beltrame come allenatore della prima squadra e Valentina Zacchetti, preparatrice dei portieri e neo-mamma di Gabriele, che, oltre a dare il suo contributo di esperienza sul campo, ha regalato anche un tocco di femminilità all’ambiente. Confermati anche i collaboratori inseparabili della nostra società : Massimo Lamperti, preparatore atletico ed il poliedrico Jacopo Bocchi, fisioterapista di inestimabile bravura.

Per quanto concerne la rosa della prima squadra, già molto competitiva, riabbracceremo bomber Mirko Bocelli che dopo un anno di serie B con Il Real Cornaredo, rientrerà dal prestito forte di un bagaglio di esperienza utile per riportarci ai play-off per la Serie B. Dal Fortitudo Busnago (Serie D) tornerà a casa anche il super portierone Jacopo Stucchi. Saremo comunque sempre attenti nel cogliere eventuali opportunità che si presenteranno sul mercato per ulteriori rinforzi di spessore.In ambito giovanile, non sappiamo ancora se sarà Under 19 o U21 regionale.
Stiamo valutando con grande attenzione diversi profili per sostituire l'allenatore e trovare degli Under validi per ampliare la rosa.

Un grazie di cuore ai due allenatori dell'Under 21 della passata stagione : Andrea Cecconi, ci lascerà per intraprendere nuove esperienze e Giacomo Nicoli, che rimarrà nello staff dirigenziale.

Nessuno avrebbe potuto immaginare una simile situazione. Non ci rimane che rimboccarci le maniche e continuare a camminare a testa alta, auspicando in un futuro migliore per noi stessi e per tutto il calcio a 5 lombardo.

Bentrovati a tutti, mi siete mancati.

Alberto Ravizzini