ASD BELLINZAGO C5

Chania

La storia della nostra società di calcio a 5, sebbene recente, è fortemente legata a doppio filo con la “BOMBONERA”, il nostro fortino nel quale vengono disputate le partite casalinghe.

In questo periodo abbiamo avuto la fortuna di assistere a splendide ed emozionanti battaglie, che, dopo soli due anni di serie C2, con i play-off del 2017, ci hanno consentito di conquistare la più ambita categoria regionale, la serie C1 e di assestarci nelle primissime posizioni durante le ultime due stagioni, fino all'interruzione di febbraio per la pandemia COVID19.

Situata in Via Papa Giovanni XIII a Bellinzago Lombardo, dista circa 30’ dalla zona Nord e circa 40’ dalla zona Sud di Milano ed è raggiungibile facilmente da tutto l’hinterland milanese prendendo la statale Padana Superiore.

Il campo, omologato con codice FIGC 5016, ha queste caratteristiche :

- Dimensioni : lunghezza mt. 33,00 / larghezza mt. 16,00

- Superficie : PVC di ultima generazione (rifatta nell’agosto del 2016)

- Tribuna : posta sul lato est può contenere fino a 100 spettatori.

La Bombonera è un vero e proprio bunker sportivo che consente ai nostri giocatori di dare il massimo ed anche qualcosa in più durante tutte le gare interne, grazie ai supporter che, con grande calore, sostengono incessantemente i gialloneri.