vs

Riepilogo

ASD BELLINZAGO C5 –  MGM 2000 C5   6 – 5     ( P.T.  4-2 )

Marcatori .

Asd Bellinzago :  2 Fama , 1 Verzeni , 1 Moranelli , 1 Bocelli e 1 Stucchi.

MGM 2000 C5 :   2 Regner , 1 Demichelis, 1 Caceres e 1 Casile.

Venerdì 29 Marzo 2019 è stata una data storica per tutti noi dell’Asd  Bellinzago C5 .

La nostra meritata vittoria contro l’Mgm 2000 di Morbegno e la contemporanea sconfitta dei  loro cugini dell’Olympic  Morbegno  ci ha permesso di conquistare il diritto di giocarci con il Palaextra  a Mariano Comense, venerdì  5 Aprile alle 21,30, la prima semifinale dei play off per cercare di ottenere la promozione in serie B di calcio a 5.

Che dire è il più bel regalo che i ragazzi potevano farsi e fare alla società.

Il nostro obbiettivo in questo primo anno di C1 era di salvarci con dignità e invece con grande determinazione e voglia di riscatto i miei ragazzi sono riusciti a salvarsi con ampio anticipo e addirittura sono riusciti a mettere la ciliegina sulla torta permettendoci il play off per la serie B. INCREDIBILE!!!

Nonostante i problemi della prima parte di stagione ( ho dovuto esonerare il mister perché c’erano troppi disaccordi con tutto il gruppo dei giocatori ) e la nomina in corsa del nuovo mister Beltrame , i ragazzi, pur con momenti più o meno brillanti, sono riusciti a compattarsi , creando un bellissimo gruppo ( che spero non si romperà il prossimo anno con troppi addii) e mettendo in campo una grinta e una voglia di arrivare ad un traguardo che a settembre pareva a tutti un’utopia.

Adesso tutto è possibile il Palaextra è una squadra forte e molto esperta , ma su una partita secca , anche se giocata in trasferta , tutto può succedere e soprattutto i miei ragazzi non hanno niente da perdere poiché tutto ciò di positivo che potrà accadere sarà solo un qualcosa in più di straordinario oltre a quanto già fatto.

Occhi e fari puntati quindi su Mariano Comense dove venerdì sera può succedere di tutto , un altro passo avanti per la gloria oppure uno stop alla nostra grande rincorsa ,che comunque rimarrà sempre una grande e storica impresa per i nostri colori.

Non posso finire questo scritto con un grande ringraziamento a tutti i rappresentanti della società , dirigenti, giocatori e collaboratori che per tutta la stagione hanno fatto sacrifici e hanno lavorato duramente per portarci a questo grande risultato.

Una menzione particolare la farei , oltre che a tutti i giocatori, al Mister Diego Beltrame , subentrato in un momento molto delicato a dicembre , che con la sua saggezza e tranquillità ha saputo ricostruire la fiducia in tutti i ragazzi , mantenendo in ogni momento un grande equilibrio e riuscendo a trasmettere quella voglia e quella grinta che i ragazzi hanno saputo recepire e mettere in campo per tutto il prosieguo della stagione.

E come non menzionare la nostra preparatrice dei portieri Valentina  Zacchetti , che ha  dato un input enorme ai progressi fatti da tutti i nostri portieri in rosa , in particolare a Jacopo Stucchi che  in questi  7 mesi  passati con lei ha fatto enormi progressi tecnici e ci ha dato una grossa mano ad arrivare a questo traguardo.

Senza dimenticare il nostro grandissimo fisioterapista Jacopo Bocchi che per tutto l’anno ha sempre rimesso in piedi i nostri ragazzi ,con una cura particolare ai più ” vecchietti “ sempre più sottoposti ai piccoli acciacchi muscolari .

E non posso non menzionare il nostro preparatore atletico Massimo Lamperti che ci ha permesso di correre sempre in maniera precisa per tutta la stagione.

Ancora un grazie particolare al mio braccio destro Danilo Bergamaschi e al mio fedele dirigente Giovanni Ancona  nonchè  al super nonno dirigente Adriano Frugoni che con grande passione mi sono stati sempre vicini in ogni momento.

Infine un grandissimo ringraziamento a tutto lo staff della nostra Under 21 .

Cecconi Andrea ( Mister ), Giacomo Nicoli ( Jack per gli amici e co- mister ) e il loro dirigente Moreno Benelli che sono stati bravissimi a gestire un gruppo di giovani ragazzi coinvolgendoli e instradandoli verso il calcio a 5 con grande pazienza e passione .

Ah , dimenticavo di ringraziare anche il nostro Webmaster Ruggero Cugola che sempre e puntuale ha inserito e aggiornato le news  sul  nostro  sito web .

E nei miei ringraziamenti  devo mettere infine anche il papà di Mirko Bocelli , Max il Boccia che pur allenando con successo l’under 19 del Cornaredo, è sempre stato con noi in ogni allenamento e partita , seguendo Mirko , come nostro primo grande tifoso e amico.

Adesso la parola al campo e un solo grido :

FORZA HORNETS

Dettagli

Data Ora League Stagione
Marzo 29, 2019 9:30 pm Serie C1 2018

Stadio

C.S. BELLINZAGO
Via Papa Giovanni XXIII, 30, 20060 Bellinzago Lombardo MI, Italia

Risultati

SquadraGoals
BELLINZAGO6
MGM5

BELLINZAGO

# Giocatore Posizione Goals Assists Yellow Cards Red Cards Own Goals
OGGIONNI LORENZOPortiere00000
PANETTIERI MAURIZIOCentrale00000
4FAMA MARCO MICHELEUniversale20000
5BOCELLI MIRKOUniversale10000
6DE OLIVEIRA SILVA FABRICIO PAULOCentrale00000
8ZAPPA CASATI MARCOCentrale00000
9CESANO FABIOPivot00000
10MORANELLI DAVIDELaterale10000
11PEREGO SILVANOLaterale00000
12STUCCHI JACOPOPortiere10000
14VERZENI NICOLALaterale10000
15RAVASIO DEJAN FIORENZATOPivot00000